SABATO SEMINARIO CONCERTO AL GARIBALDI. INGRESSO LIBERO E PRENOTAZIONE DA OGGI


Una nuova iniziativa è stata promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune, dalla Fondazione del Teatro Garibaldi e dal Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo. Sabato 26 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Garibaldi si terrà un concerto dell’orchestra sinfonica del conservatorio “V. Bellini” di Palermo.

Il programma della serata prevede un saluto del Sindaco, Antonello Buscema, del soprintendente della Fondazione, Giorgio Pace, e del prof. Francesco Giambrone, presidente del Conservatorio di Musica di Stato “V. Bellini” di Palermo. Successivamente ci saranno gli interventi del prof. Giuseppe Barone, storico e del dr. Dario Adamo Musicologo.

L’orchestra diretta dal maestro Giuseppe Caprisi, solista, Antonello Guidoni, eseguirà musiche di : Gioacchino Rossini- Cenerentola Ouverture; di Mario Castelnuovo – Tedesco, Concerto in Re per chitarra e Orchestra ed infine la Sinfonia in Re di Pietro Floridia. L’ingresso al concerto è libero. Le prenotazione da oggi al botteghino del Garibaldi

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it