È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SABATO 30 APRILE FABIO ANTOCI INCONTRA SERGIO GUASTELLA
26 Apr 2011 20:07
Sabato 30 aprile alle ore 18 presso l’Hotel Montreal, in corso Italia 70, il nuovo candidato del Pd al consiglio comunale Fabio Antoci insieme a un gruppo di giovani incontrerà il candidato Sindaco di Ragusa Sergio Guastella. L’incontro è stato pensato come l’occasione, aperta a tutti i cittadini, per ascoltare e proporre idee, soluzioni, progetti da mettere in cantiere per il futuro della nostra città.
Quello che il candidato Fabio Antoci vuol trasmettere con questo meeting è lo spirito di un nuovo modo di intendere la partecipazione politica, intesa come opportunità per ogni cittadino di dare il proprio contributo alla città, mettendo il proprio bagaglio di esperienze e competenze a servizio della cittadinanza.
Con questa idea sabato verranno presentati al candidato Sindaco Guastella “5 laboratori per la città”, ovvero dei gruppi di lavoro permanenti composti da ragazzi che hanno voglia di progettare e di lavorare ad una Ragusa migliore. Ci si incontrerà all’interno di una sala convegni, ma lo spirito sarà quello di una piazza, di un’agorà o di un qualsiasi luogo di incontro: i laboratori, cui molti giovani ragusani lavorano da tempo, sono legati ad un progetto di più ampio respiro che mira al coinvolgimento dei cittadini e alla riconquista di un oro ruolo di primo piano nelle scelte riguardanti la cosa pubblica. L’obiettivo è quello di attivare i ragusani alla partecipazione politica, sia facendo appassionare i giovani che servendosi dell’esperienza dei più anziani.
Cinque le tematiche che Fabio Antoci e i giovani che hanno lavorato con lui proporranno alla città: Ambiente, Turismo, Centro Storico, Giovani Formazione e Cultura, Formazione Professionale.
Porte aperte a tutti i cittadini: l’invito all’incontro è rivolto a chiunque volesse ascoltare, partecipare, proporre un’idea per la nostra città.
© Riproduzione riservata