S.CROCE, LA FEDERAZIONE CITTA’ FUTURA, SEL E IDV CONTINUA CON ENTUSIASMO I LAVORI

Entusiasmo, voglia di mettersi in prima linea per il proprio paese e tanto impegno. La federazione Città Futura, IDV, SEL di Santa Croce Camerina continua il proprio cammino verso le elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera. Con una nota inviata alla stampa rispondono alle voci che parlavano di un Centro-sinistra che non avrebbe più nulla da dire. “La voglia di cambiamento e la vitalità dei giovani appartenenti  alla federazione non si sono affatto affievolite”, rassicura la Federazione. Inoltre parlano di  “forza sempre maggiore, temprata  e rinsaldata dalle recenti esperienze”.

Malgrado la rinuncia alla Candidatura per la poltrona di Primo Cittadino di Paolo Aquila non si sono interrotti i lavori e, comunque, la sua figura “resta un tassello importante del gruppo, per il quale egli non ha mai smesso di spendersi”.

“La federazione non si è fermata per via di qualche “incidente di percorso” e non presenta alcun tipo di contraddizione. Gli stessi principi che hanno costituito la sua nascita e la sua affermazione all’interno dello scenario politico santacrocese, continuano ad esserne  l’essenza e adesso i tempi sono maturi perché le belle parole diventino azione”. 

Nella nota, inoltre, si mette in risalto il dialogo che la Federazione ha instaurato con la cittadinanza grazie all’iniziativa “Quartieri in Festa”, che si è svolta mesi fa e che avrà presto seguito.  “Tale iniziativa ci ha permesso di osservare e analizzare la realtà in cui viviamo e di percepirne le problematiche e le esigenze più comuni”.

A testimonianza della grande attività e dell’impegno costante  sono state create delle commissioni (o gruppi di lavoro) con cui si è creato un percorso di preparazione che condurrà alla stesura di un  programma a misura di Santa Croce.

Le diverse  commissioni, suddivise per aree di intervento, si faranno interpreti di differenti problematiche. “Pertanto chiunque volesse  è invitato a collaborare, a partecipare e a contribuire alla realizzazione del proprio futuro. Si va avanti!!! Con sano entusiasmo, con perseveranza, con la voglia di poter continuare ad avanzare a testa alta. Vogliamo continuare a fare “bella politica” … è di essa che Santa Croce ha bisogno!!!”.

Infine, rassicura la Federazione che una nuova candidatura autorevole non tarderà ad arrivare. Voci insistenti individuano Salvo Caruso come il più papabile a sostituzione di Paolo Aquila, ma per ora le bocche dei federati sono cucite, non ci resta, dunque, che attendere. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it