S.CROCE, FAREAMBIENTE SI RIUNISCE SUL TEMA DEL FOTOVOLTAICO

Il coordinamento provinciale ha incontrato “FareAmbiente”-S. Croce Camerina composta da Rosuccia Agnello, Maria Rita Giudice, Cristina Cappello, Stefania Vingelli, Giuseppe Puglisi e Giambattista Podimani, per affrontare il tema dell’energia alternativa. Durante l’incontro svoltosi sono state sollevate alcune preoccupazioni legate all’impianto fotovoltaico che sorge in C.da Pezze San Giovanni.

I giovani di FareAmbiente hanno soprattutto sottolineato la problematica riguardante l’impatto ambientale. Tale impianto sorge, infatti, a ridosso del centro abitato. A seguito di tale perplessità è stata discussa una necessaria verifica degli atti.

Il Coordinatore Provinciale di “FareAmbiente”, Salvatore Mandarà, ha inoltre sottolineato nel suo intervento: “Quest’area necessita di essere attenzionata. Ben venga l’energia pulita che si produce con questi pannelli solari, ma c’è qualcosa che non va. Oltre all’impatto, bisogna dire che quest’area è di interesse archeologico. La nascita di un impianto qui è dunque incompatibile. Sono stati rinvenuti,  infatti, dei frammenti ceramici della “facies” di Castelluccio in una quantità non indifferente”

“Chiederemo, quindi, alla Sovrintendenza di effettuare un’indagine a tale riguardo e le carte per dirimere tale questione”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it