RUBENS E LIZZIO, UN DUO VOCE E PIANOFORTE, CHE FA IMPAZZIRE IL PUBBLICO - Ragusa Oggi

RUBENS E LIZZIO, UN DUO VOCE E PIANOFORTE, CHE FA IMPAZZIRE IL PUBBLICO


Condividi su:


RUBENS E LIZZIO, UN DUO VOCE E PIANOFORTE, CHE FA IMPAZZIRE IL PUBBLICO
Cultura
3 aprile 2011 10:47

Ancora un grande appuntamento con la musica, ieri sera per la stagione concertistica Melodica giunta alle 16esima edizione. Un rinnovato successo per il concerto tenuto dal tenore Fraser Rubens e dalla pianista Vera Lizzio. Un applauditissimo duo che ha regalato al numerosissimo pubblico di Melodica una serata molto speciale con un originale programma dedicato alla canzone d’arte, dalla canzone francese dei salotti parigini ai canti popolari irlandesi fino alla canzone moderna.

Fraser Rubens ha praticamente incantato il pubblico con la sua voce dal bel timbro e dalla dizione chiarissima, cantando con grande classe, espressività e raffinatezza, con degli affascinanti effetti di pianissimo  e con un’ incredibile fluidità delle esecuzioni, tutte caratterizzate da una estrema chiarezza di fraseggio, lasciando così il pubblico con il fiato sospeso.

Non da meno la pianista Vera Lizzio che, bravissima, ha suonato con grande sicurezza e professionalità, in un rapporto strettamente confidenziale con la tastiera del pianoforte, sollecitata in modo differente rispetto all’esecuzione. L’appuntamento di Melodica, che si svolge con il patrocinio del Comune di Ragusa e della Provincia regionale di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero, ha trovato il totale gradimento del pubblico, esternato con molti applausi a testimonianza della scelta decisamente azzeccata di portare questo duo a Ragusa.

Prossimo appuntamento è per sabato 16 aprile con “Atmosfere orientali e andaluse” con il duo Takaki-Tezuka (pianoforte e chitarra), come sempre all’auditorium della Camera di Commercio ad ingresso gratuito.

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria