ROSANNA BOCCHIERI LASCIA L’UDC

Caro Lorenzo,

ti inoltro la lettera del senatore De Poli,pervenutami oggi, che mi sospende da delegata nazionale, senza motivazione scritta,anzi su segnalazione del Segretario Provinciale, Giuseppe LaVima, che con il suo comportamento ha decretato la distruzione dell’UDC a Ragusa,causando la sospensione di Franco Antoci e del suo gruppo, e l’allontanamento dal partito di molti aderenti. Piccoli padroncini in un partito che sta diventando sempre più padronale, dove la logica del potere prevarica la dignità delle persone, e di coloro che credevano in un “ nuovo partito,partito nuovo”,come dici anche tu.

La Costituzione di una lista Movimento Civico Ibleo per le Amministrative a Ragusa è il frutto di incomprensioni,accentramento di potere, di mancanza di democrazia interna, più volte detta e ribadita.

I valori, i principi sono comuni,ma i comportamenti sono inaccettabili. Per cui, a quella lettera seguono le mie dimissioni dal partito,in cui non mi riconosco più allo stato attuale. Credimi, la mia decisione è sofferta, ma necessaria, in quanto la dignità per me e per coloro che la pensano come me è prioritaria nella vita.

Sono stata una fedele CCD, una fedele UDC, anche nei momenti difficili del partito. Oggi, dico basta a questo stato di cose e me ne vado dal partito, a cui ho dato anima e corpo con il mio impegno e lavoro.

Un abbraccio

Rosanna Bocchieri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it