RITROVATI A CATANIA I TRE MINORI RAGUSANI SCOMPARSI NEI GIORNI SCORSI

Ritrovati i tre minori ragusani scomparsi.

Ritrovati i tre minori ragusani che da qualche giorno si erano volontariamente allontanati facendo perdere le loro tracce. Erano a Catania e dopo un contatto con i familiari sono tornati a casa.
Sono in corso gli accertamenti per verificare l’esatta dinamica del loro allontanamento.

Si tratta di Kevin Scatà, 15 anni, e delle gemelle Cristina e Giulia Licitra, 17 anni. Kevin lo scorso 16 marzo aveva indossato il suo giubbotto e aveva salutato la mamma. “Non stare in pensiero – le aveva detto –, ci vediamo più tardi”. Una frase come tante, in una giornata come le altre. Ma Kevin non è più tornato. Né quella sera, né la mattina successiva, né i giorni seguenti. Anche il cellulare da cui Kevin non si separava, da quel giorno, non dà più segnali. Da quel 16 marzo solo una breve telefonata alla madre domenica 19, da un numero privato, per comunicarle che stava bene, che si trovava lontano ma che era tutto a posto. Nient’altro: non diceva da dove chiamava, né con di chi era. La mamma aveva provato a convincerlo a tornare, assicurandogli di non essere arrabbiata, l’importante è che tornasse. Inutile. Terminata la chiamata è tornato il silenzio. 

Dei tre ragazzi, anche se in tempi diversi, si è occupata anche “Chi l’ha visto”. Successivamente s’è parlato anche di Giulia e Cristina, e del fatto che i tre potessero trovasre insieme, come adesso le forze dell’ordine hanno accertato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it