Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
Ritornano le visite serali ai luoghi d’arte di Palermo
02 Lug 2021 16:15
Si riparte. Dal 2 luglio al 28 agosto, ogni venerdì e sabato potremo visitare in notturna, con ingressi contingentati e prenotazione online, i più bei luoghi della cultura nella città di Palermo.
Riaprono così i quattro oratori serpottiani, si scopriranno in notturna le tele di Palazzo Abatellis e la meravigliosa Annunciata, gli stucchi dell’Oratorio dei Bianchi, gli arredi di Palazzo Mirto, ma anche le collezioni particolari di Villa Zito e Palazzo Branciforte, la Tonnara dei quattro pizzi che fu dei Florio.
Sarà possibile entrare fino a mezzanotte nei palchi del Teatro Massimo, scoprire l’altare del Gagini allo Spasimo, perdersi tra i marmi mischi di Santa Caterina salire sulla sua cupola, da dove si osserva la fontana Pretoria e la città addormentata. Tutto questo insieme a tanti altri luoghi ed eventi speciali che potrete scoprire e scegliere sul nostro sito.
Quest’anno la manifestazione si arricchisce anche di un considerevole numero di eventi speciali, che contribuiscono ad identificare RestArt come un vero e proprio Festival. Visite speciali in luoghi speciali, mostre, video mapping, teatralizzazioni, eventi e concerti.
© Riproduzione riservata