È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RISULTATO PIU’ CHE SODDISFACENTE PER I CANDIDATI PD
08 Mag 2012 08:40
Il Pd ibleo esprime vivo compiacimento per il risultato ottenuto dai candidati sindaco che ha espresso direttamente e che si è concretizzato nella elezione di Lino Giaquinta a Giarratana e Franca Iurato a Santa Croce Camerina e nel passaggio al turno di ballottaggio per Roberto Ammatuna a Pozzallo e Armando Cannata a Scicli. Ci si rammarica invece per i candidati delle coalizioni civiche comprendenti il Pd che non sono usciti vincitori dalla tornata elettorale a Chiaramonte Gulfi e a Monterosso Almo, anche se in quest’ultimo comune la maggioranza del consiglio comunale è andata alla lista sostenuta dal Partito Democratico.
Si tratta quindi di un risultato positivo per il Partito Democratico nei comuni della provincia di Ragusa andati al voto, in un quadro complessivo, regionale e nazionale, caratterizzato dalla debacle di Pdl, Lega, Terzo polo e dal successo di nuove formazioni politiche come quella dei grillini e di altri movimenti e liste civiche.
Il Partito Democratico, tra eletti al primo turno e candidati al ballottaggio, si avvia a conquistare la maggioranza dei comuni andati ieri al voto.
“Ai neo sindaci eletti Lino Giaquinta e Franca Iurato – dichiara il segretario provinciale Salvo Zago – gli auguri di buon lavoro e il compiacimento per il risultato conseguito. Ai candidati al ballottaggio Roberto Ammatuna e Armando Cannata l’appoggio del partito per l’appuntamento del 20 maggio. Gli auguri di buon lavoro vanno anche agli eletti del Pd in consiglio comunale a Chiaramonte Gulfi, per tutelare gli interessi dei cittadini anche dall’opposizione, e agli eletti in consiglio comunale di Monterosso Almo dove, probabilmente, si dovrà sperimentare una responsabile coabitazione con il sindaco eletto nell’interesse complessivo di Monterosso Almo e dei suoi abitanti”.
© Riproduzione riservata