Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Rissa in Piazza del Popolo a Vittoria, arrestati 4 romeni
30 Ott 2018 12:51
Una rissa scoppiata nel pieno centro cittadino di Vittoria, probabilmente anche a causa di una eccessiva assunzione di alcol e droghe. Questo quanto ha portato, nella notte tra venerdì e sabato scorso, quattro cittadini romeni a perdere il controllo e a scatenare una violenta rissa in strada tra connazionali residenti nel comune di Vittoria, per futili motivi. A placare gli animi ci hanno pensato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria, intervenuti in Piazza del Popolo, a seguito di una segnalazione giunta al numero d’emergenza 112, arrestando i quattro violenti per rissa aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
A surriscaldare gli animi dei 4 rissanti, di età compresa tra i 22 e 32 anni, qualche parola di troppo, complice anche il loro stato psicofisico alterato dall’utilizzo di sostanze alcoliche e psicotrope che li ha fatti arrivare alle mani.
Alla vista dei Carabinieri, i soggetti coinvolti nella rissa hanno dapprima iniziato a lanciare oggetti e bottiglie al loro indirizzo e, successivamente, si sono scagliati contro i militari in divisa aggredendoli e cagionando loro lesioni lievi agli arti e alla testa.
L’intervento dei Carabinieri, però, ha evitato ben più gravi conseguenze in quanto, uno degli arrestati, un 25enne, è rimasto ferito alla testa e alla mano destra, riportando un trauma cranico, curato presso il Pronto Soccorso dell’ Ospedale “Guzzardi” e dimesso con 6 giorni di prognosi.
Gli arrestati, al termine delle prescritte formalità, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa, ad eccezione di un 32enne sottoposto agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata