Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Rissa a Modica: 6 giovani stranieri denunciati
05 Set 2025 13:11
Una violenta rissa ha scosso il centro storico di Modica nella tarda serata di martedì, poco prima della mezzanotte. Sei giovani extracomunitari, cinque egiziani e un tunisino, tutti regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per il reato di rissa.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato P.S. di Modica, i giovani si trovavano in Corso Umberto I quando, per futili motivi, hanno iniziato a picchiarsi con calci e pugni. Lo scontro fisico è durato meno di un minuto, ma ha richiamato l’attenzione dei passanti che hanno immediatamente allertato il 112.
La volante, giunta sul posto, non ha trovato i partecipanti alla rissa, ormai allontanatisi, ma grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e alle successive indagini, tutti i protagonisti sono stati identificati. I sei giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Foto; repertorio
© Riproduzione riservata