È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RISPARMIARE SI PUO’ ANCHE A VITTORIA
26 Ott 2011 16:18
I Giovani Comunisti lanciano una proposta che potrebbe far risparmiare importanti somme ad ogni ente locale. Qualche settimana fa è andato in onda un servizio delle Iene sul comune di Rovereto, un piccolo comune di 38.000 abitanti. Lo stesso comune ha deciso un paio di anni fa di eliminare dai 420 PC di proprietà l’Office della Microsoft (e quindi a pagamento) e di installare il gratuito OpenOffice.
Nel comune di Rovereto con questa semplice operazione sono riusciti a risparmiare circa 300.000 euro in tre anni con un atto a costo zero e che non ha intralciato per nulla il lavoro degli uffici comunali. Si stima che se tutti i PC della pubblica amministrazione transitassero ad OpenOffice si riuscirebbe a risparmiare fino a 2 miliardi di euro su base triennale, cifre ragguardevoli che potrebbero essere investite in altre mille emergenze del Paese.
Pertanto, i Giovani Comunisti chiedono che anche il comune di Vittoria sin da subito porti avanti l’aggiornamento dei propri pc ad OpenOffice e reinvesta le cifre risparmiate sulle politiche giovanili.
© Riproduzione riservata