RIPARTONO I LAVORI DELLA GRANDE STRUTTURA

La riforma elettorale in Sicilia, oltre alla incompatibilità di parenti e affini entro il secondo grado nelle giunte comunali e provinciali, prevede la presenza obbligatoria delle donne in giunta.

Per la prima incompatibilità la nostra amministrazione ,con notevole ritardo,  si è affidata alla decadenza d’ufficio.

Con tempestività ,però, ha pensato di fare rientrare i dimissionari in qualità di consulenti del sindaco -a titolo gratuito- disattendendo lo spirito della legge, che non mirava certamente al risparmio, ma a porre fine alle parentopoli.

L’obbligatorietà della presenza delle donne in giunta, prevista dalle nuove norme, invece, è stata sin qui ignorata. Tanto silenzio e il mancato adeguamento a questa norma evidenziano un comportamento pregiudizievole e discriminatorio per la democrazia e la parità di genere.

In nome dell’uguaglianza garantita dalla costituzione e del  rispetto delle leggi,invito questa amministrazione ad adeguarsi con sollecitudine, a quanto previsto al riguardo  dalla normativa  regionale. 

 

 

 

 

 

Martedì 7 febbraio, alle ore 12, presso la Sala Giunta, alla presenza del Sindaco Nello Dipasquale, verrà firmato il contratto d’appalto relativo al completamento del parcheggio interrato di Piazza del Popolo.

A sottoscriverlo sarà la G.F.F. Impianti di San Gregorio di Catania, Impresa appaltatrice che realizzerà l’intervento per una spesa di € 848.646,42 .

Ora si spera finalmente che i lavori sospesi da molto tempo si portino a compimento anche per dal parcheggio si può attivare una profonda modifica dell’assetto viario della zona e, speriamo, attivare un’isola pedonale tra la Piazza del Popolo e la via Roma in modo da dare respiro al tutte le attività commerciali della zona come avviene nelle città “civili”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it