È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Rien ne va plus, les jeux sont faits. Tra poco si saprà chi sarà il nuovo sindaco. Secondo alcuni calcoli ci sarà una forbice del 4% tra Cassì e Tringali. Affluenza in netto calo
24 Giu 2018 23:00
Ore 23: Rien ne va plus, les jeux sont faits. I giochi sono fatti. Come nei più bei casinò. La roulette è già partita, dove si fermerà la pallina? Chi vincerà tra Antonio Tringali e Peppe Cassì? Lo sapremo tra poco e scopriremo in quanti, al tavolo da gioco, hanno puntato sull’uomo di teatro e quanti sull’uomo del basket, le rispettive passioni dei due candidati sindaco.
Seggi chiusi alle ore 23. Affluenza in netto calo rispetto al primo turno (tra poco si conosceranno i dati definitivi ma ci sarebbe un calo di circa il 25%) anche perché in tanti hanno preferito recarsi a mare approfittando delle buone temperature lungo la costa nonostante a Ragusa città vi siano state le nuvole.
Lo spoglio delle schede elettorali parte tra pochi minuti. Secondo gli esperti sarà una guerra all’ultimo voto. Attraverso un calcolo matematico ci sarebbe una forbice di circa il 4% tra i due candidati. Significa, sempre secondo questi calcoli, che chi vince lo farà con il 52% e chi perde con il 48%. Saranno dati reali, tengono in conto la scarsa affluenza alle urne? Tra poco la verità e l’elezione del nuovo sindaco di Ragusa.
Si è votato anche a Comiso, sempre per il turno di ballottaggio, tra Filippo Spataro e Maria Rita Schembari.
LEGGI ANCHE
LUNEDI’ ALLERTA METEO
© Riproduzione riservata