RIDUZIONE DELLE TARIFFE SUI VARCHI CARRABILI DELLE STRADE PROVINCIALI

La Cna territoriale di Ragusa torna ad occuparsi della riduzione delle tariffe sui varchi carrabili che ricadono lungo le strade provinciali, evidenziando che sebbene sia stata fissata per il 31 marzo la scadenza della moratoria concessa dall’ente di viale del Fante, nessun incontro è stato ancora programmato dagli assessori e dai dirigenti competenti.

“Torniamo a chiedere – afferma il co-presidente della Cna Ragusa, Salvatore Bellina – la massima attenzione sulla questione e, soprattutto, auspichiamo che la stessa possa essere definita in tempi celeri dopo le sollecitazioni che, già da tempo, abbiamo inoltrato all’Amministrazione provinciale. Ci sembra strano che, mentre nessuna convocazione sia partita nei confronti dell’organizzazione datoriale che ha sollevato la questione, la Cna, a palazzo di viale del Fante continuino a registrarsi incontri e prese di posizione che servono solo a denunciare quanto già da noi detto e che, nei fatti, non risultano in alcun modo utili a definire l’operatività di una soluzione”.

Ecco perché la Cna di Ragusa torna a fare sentire la propria voce. “Ci rivolgiamo al presidente Franco Antoci e all’assessore al Bilancio Giovanni Digiacomo – aggiunge Antonella Caldarera, responsabile organizzativo – per fare in modo che il problema possa essere definito in tempi rapidi. La quinta commissione allo Sviluppo economico ha messo in luce ciò che noi avevamo già chiesto, cioè la necessità di effettuare un censimento dei varchi carrabili in questione, per verificare quanti, tra quelli esistenti, sono stati effettivamente autorizzati. Considerato che la politica stava sonnecchiando sull’argomento, il quale purtroppo grava sulle spalle delle imprese in un momento non semplice per l’economia complessiva della nostra provincia, chiediamo di nuovo che la situazione possa essere affrontata con estrema urgenza”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it