L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
RICORDIAMO I FAVOLOSI ANNI 50’-60’ AL GRAN BALLO DI FERRAGOSTO
28 Lug 2011 15:11
Giornata ricca di storia quella che si prospetta venerdì 29 luglio a Chiaramonte Gulfi grazie alla rivista Senzatempo, giunta alla sua V pubblicazione, con un numero interamente dedicato interamente al Gran Ballo di Ferragosto che compie più di mezzo secolo e continua ad essere riproposto ogni anno creando un momento di relax e divertimento. Negli anni ha smesso di essere la festa di una elite sociale, divenendo l’appuntamento per tutti ma preservando la cornice di eleganza e buona musica. Sono stanti tanti i cantanti di successo del panorama canoro italiano degli anni 50’ ad allietare la nota notte di ferragosto basti pensare a Nilla Pizzi al top della sua carriera presentata dall’oggi famoso Pippo Baudo, per poi proseguire con musicisti e gruppi musicali alla moda il tutto arricchito dal pubblico numeroso che accorreva da tutte le città circostanti.
Quindi bisognerà recarsi, venerdì alle ore 21:00 presso la villa Comunale di Chiaramonte, per poter ricostruire quei momenti, ricordare quei personaggi, quella gente che attendeva con ansia l’occasione di sfoggiare il vestito più bello, tutto ciò sarà possibile sfogliando le pagine che raccolgono questa bella storia. Nel corso della serata vi sarà una sfilata di abiti di alta classe degli anni ’50 e ’60, per poi essere sottoposti a giudizio da una giuria formata da 5 membri presieduta dal maestro Nino Lombardo che avrà il compito di assegnerà il premio “Moda Senzatempo 2011”. Quindi una serata ricca di sorprese da non perdere. Ricordiamo la serata è patrocinata dal Comune di Chiaramonte Gulfi.
© Riproduzione riservata