È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICORDARE “LE CAREZZE DELLA MAMMA”
28 Apr 2013 06:34
“Il vero bene non è la “calunnia” o “l’ingiuria” né il “patteggiare con il potere”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della Messa a Santa Marta. “La comunità chiusa, sicura di se stessa, quella che cerca la sicurezza proprio nel patteggiare con il potere, nei soldi, parla con parole ingiuriose: insultano, condannano”. Per il Papa queste persone “forse si dimenticano delle carezze della mamma, quando erano piccoli”.
Grillo e chi ingiuria dovrebbero ascoltare le parole di questo Papa singolare ed unico, prima di dire parolacce, sentirsi con la verità in mano e portarla nel mondo.
”Il M5S subisce attacchi vergognosi ogni giorno da giornalisti prezzolati, attacchi furibondi che si sono intensificati dopo le elezioni. Chiunque faccia parte del M5S, o anche si avvicini, è colpito sul piano personale e nessuno si indigna. Per il Palazzo è normale che questi parvenu della democrazia siano sbeffeggiati, insultati, derisi” osserva Grillo che ricorda: “Le mail private di molti parlamentari del M5S sono state trafugate, foto, filmati, corrispondenze. In un altro Paese sarebbe il primo titolo per giorni. Se fosse successo al Pdl, a Cicchitto, Ghedini, Brunetta i giornali e i telegiornali avrebbero gridato all’attentato alla sicurezza nazionale”.
“Il M5S non può governare, ma neppure avere i diritti minimi di chi fa opposizione”. Lo scrive Beppe Grillo in un post titolato ‘la notte della Repubblica’. “L’offerta di un governo condiviso con il pd con l’elezione di Rodotà non è stata minimamente valutata. E ora il M5S non vedrà rispettati i suoi diritti di presiedere le commissioni del Copasir e della Vigilanza Rai”.
Tutto questo lo dice chi per mesi è stato quasi supplicato di creare un governo e, in maniera irresponsabile, si è tirato indietro in modo inesorabile, insultando in modo inaccettabile Bersani e il Pd.
Ci chiediamo se siamo stati condannati a subire anche chi, non sapendo argomentare, si rivolge in modo non proprio civile. Ma non c’è nessuno che denuncia questi fatti? O dovremo subire arroganze a vita?
Forse ha ragione il nostro Papa Francesco che a queste persone sono mancate le carezze della mamma, quando erano piccoli!
© Riproduzione riservata