Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
“Riciclo di Classe”: Il concorso Nazionale premia gli studenti dell’Istituto comprensivo “G. Caruano” di Vittoria
13 Giu 2024 15:18
L’Istituto Comprensivo “G. Caruano” di Vittoria ha ottenuto un importante riconoscimento nel concorso nazionale “Riciclo di Classe”, promosso da Conai e dal quotidiano Corriere della Sera. Gli studenti delle classi 3°C, 4°C e 4°B del plesso L. Radice si sono distinti, conquistando il prestigioso 2° posto tra oltre mille scuole italiane partecipanti. La giuria, composta da esperti, è stata particolarmente colpita dalla creatività, simpatia e originalità dei progetti presentati.
Il premio ai ragazzi e le congratulazioni
Attraverso una varietà di formati, tra cui video, disegni, storie, teatrini e spettacoli, gli studenti hanno mostrato un grande impegno e fantasia nel promuovere comportamenti ecologicamente responsabili e nel sensibilizzare sul riciclo. Questa mattina, il Sindaco Francesco Aiello, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino, ha incontrato i giovani studenti a Palazzo Iacono per congratularsi con loro per l’importante traguardo raggiunto.
Questo riconoscimento è una testimonianza dell’eccellenza educativa dell’Istituto Comprensivo “G. Caruano” e del valore del coinvolgimento dei giovani in iniziative che promuovono la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
© Riproduzione riservata