È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RICCARDO MINARDO: SALVARE I FINANZIAMENTI PER LA SIRACUSA-GELA
09 Gen 2012 11:42
Fare il possibile per salvare i finanziamenti europei per l’autostrada Siracusa-Gela che come ben si sa comprende il macrolotto Rosolini-Modica, infrastruttura di grande importanza socio-economico per questa parte della Sicilia Orientale.
E’ l’invito che l’on. Riccardo Minardo rivolge all’Assessore Regionale alle Infrastrutture Piercarmelo Russo dopo il paventato rischio che tra le opere siciliane in “sub judice” da parte della Commissione Europea ci sono i lotti 6,7,8 Rosolini-Modica per i quali si teme la perdita del finanziamento.
Considerato che si tratta di un’opera attesa da anni, sottolinea l’on. Riccardo Minardo, è necessario intervenire con ogni mezzo possibile per evitare questo rischio anche con pressioni insistenti sul Governo nazionale e sugli uffici competenti dell’Unione Europea e accelerare l’iter per la realizzazione.
Un’eventualità del genere comporterà ulteriori delusioni alle attese di un’intera collettività e delle forze produttive vista la carenza infrastrutturale di questa parte della Sicilia orientale. E’ opportuno quindi sottolinea il deputato regionale autonomista attivarsi per sbloccare la questione, considerato che al momento i soldi ci sono tutti per cui non bisogna rischiare di disperderli e perdere un’altra altra opportunità di crescita dell’area iblea. La realizzazione dell’opera per la nostra provincia, conclude l’on. Riccardo Minardo, rappresenta benefici sul piano economico-sociale e soprattutto garantisce una maggiore sicurezza stradale considerato che gli attuali percorsi sono abbastanza pericolosi.
© Riproduzione riservata