RESTERANNO IN CARICA FINO AL 31 MAGGIO 2012

Il presidente Franco Antoci ha proceduto alla nomina di tre dirigenti a tempo determinato per il settore “Cultura e Turismo”, “Sviluppo Economico e Politiche Euromediterranee” e “Pubblica Istruzione e Formazione Professionale”. Con la nomina di questi tre dirigenti a tempo determinato dal 1 ottobre e sino al 31 maggio 2012 (data verosimilmente di chiusura del mandato presidenziale), nonché al trasferimento per mobilità del dirigente del settore finanziario Lucia Lo Castro dal comune di Vittoria, la macrostruttura organica dell’Ente è quasi al completo per le figure apicali.

I tre dirigenti nominati oggi con determina presidenziale sono per il 4° settore (Sviluppo Economico e Politiche Euromediterranee) il dottor Giancarlo Migliorisi, per il 5° settore (Pubblica Istruzione, Sport e Formazione Professionale) l’avvocato Benedetto Rosso e per il 6° settore (Turismo e Cultura) la dottoressa Giuseppina Distefano.

Con queste tre nomine si è chiuso il processo di individuazione delle figure apicali dell’ente, considerato che la macrostruttura dopo l’ultima modifica prevede 13 settori invece che 16 e che il posto di dirigente del settore finanziario è stato coperto per mobilità col trasferimento del ragioniere capo del comune di Vittoria Lucia Lo Castro e che per il posto di dirigente del settore Viabilità è in itinere il relativo concorso e che al momento il posto è coperto con un incarico a tempo determinato dall’ingegnere Giancarlo Di Martino.

Resta da coprire il posto del settore “Servizi Sociali e Risorse Umane” che sarà possibile coprire dopo l’espletamento del concorso del dirigente del settore Viabilità in quanto lo statuto provinciale prevede il “tetto” del 30% dei dirigenti (nella fattispecie quattro) da coprire con un incarico a tempo determinato.

 “Ho proceduto alla nomina dei tre nuovi dirigenti – dice il presidente – dopo che la commissione presieduta dal direttore generale, dal dirigente del settore legale e del settore della Polizia Provinciale – ha effettuato la comparazione dei vari curricula dei candidati che hanno presentato relativa istanza per coprire i posti dei dirigenti a seguito di regolare bando di selezione pubblica. La procedura seguita è stata quella del bando per selezione e della comparazione dei curricula. Il confronto comparativo dei curricula secondo le indicazioni della commissione mi ha permesso di individuare i dirigenti che copriranno il posto sino al 31 maggio 2012 e comunque non oltre il mio mandato presidenziale”.

Al bando di selezione per il posto di dirigente del 4 settore hanno partecipato 39 candidati, mentre per il 5 settore i candidati sono stati 40 e per il 6° settore invece 43. I nuovi dirigenti prenderanno servizio il prossimo  1 ottobre.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it