È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RESI IURATO CONFERMATA ALLA GUIDA DI SINISTRA ITALIANA IBLEA
01 Apr 2017 16:04
Sabato pomeriggio si è tenuto a Ragusa, presso la sede della CGIL, il Congresso provinciale di Sinistra Italiana, che ha eletto la Coordinatrice Provinciale RESI IURATO e il tesoriere GIANFRANCO MOTTA.
Eletti anche 5 delegati al Congresso Regionale:Alberto Lucifora ( Chiaramonte Gulfi), Angelo Rinollo (Comiso), Cesare Borrometi (Ragusa), Iurato Resi( Scicli) e Anna Alì (Ispica).
Approvati all’unanimità due ordini del giorno presentati dal titolo:
La Sinistra per una politica diffusa nelle Città e nell’Area Mediterranea di Giampaolo Schillaci (Scicli)
La Sicurezza partecipata di Giovanni Scifo ( Ragusa)
Approvati all’Unanimità due documenti uno sui Diritti Civili di Igor Marco Causarano Presidente Arcigay Ragusa e l’altro di Nicola Colombo ( Sinistra Italiana Pozzallo) su Compiti e strategie della Sinistra oggi.
Tra gli ospiti intervenuti anche Giovanni Sudano nuovo coordinatore del Movimento politico Scicli Bene Comune e Concetta Speranza di ARCI Monterosso.
Dal documento politico: “ Il congresso di Sinistra Italiana di Ragusa, tenutosi il primo Aprile presso la sede della CGIL di Ragusa, arricchito dalla presenza e dai contributi di associazioni e movimenti che hanno partecipato e dal dibattito dei compagni aderenti a Sinistra Italiana, condivide ed approva la relazione introduttiva della Garante al Congresso e ribadisce la volontà di lavorare con coesione e inclusione per l’affermazione dei valori della Sinistra.
Fa proprie le indicazioni e gli spunti provenienti dagli interventi degli ospiti e recepisce la mozione d’ordine di fare del documento del compagno Nicola Colombo parte fondante del documento politico.
Le molte esperienze dei giovani compagni che hanno portato linfa fresca e vitale devono essere assunte come patrimonio politico essenziale su cui lavorare, ampliare ed enfatizzare per raggiungere questa generazione che è sempre più distante e non comprende le forze della politica nell’accezione più nobile” .
© Riproduzione riservata