REPLICA DEL CAPO GRUPPO CONSILIARE MPA CARMELO DISTEFANO

“Replicare a Ninella Azzarelli, la quale, è bene precisare, è diventata consigliere comunale non in prima battuta, ma a seguito di ripescaggio  – dichiara Carmelo Distefano – sarebbe anche inutile, ove il contenuto della sua nota letta in Consiglio comunale e inviata a tutte le testate giornalistiche, non risultasse palesemente menzognero, ridicolo e spudoratamente autoreferenziale.

Azzarelli, dopo aver fatto parte della maggioranza per 58 mesi, ora, a 45 giorni dalle elezioni amministrative, vorrebbe convincere se stessa  e gli altri di essere stata “folgorata sulla strada di Damasco”.

Il suo è il classico salto della quaglia. Tentato solo per ambizione personale! Immaginando di bruciare le tappe verso una corsa che, molto probabilmente, finirà prima di quanto lei stessa possa immaginare. Per una serie di ovvie ed obiettive motivazioni. Le tappe della vita vanno raggiunte a tempo. Con serenità. Senza affanno. Avendo coscienza dei propri limiti. Guai poi a commettere l’errore di sottovalutare gli elettori. Come lei immagina di poter fare. A proposito delle “iniziative” di Ninella Azzarelli, “impedite” dal gruppo di maggioranza, ci piace ricordarne una.  Che, se non bloccata in tempo, avrebbe sicuramente avuto conseguenze politiche e non solo. Intrapresa, assente il sindaco,  per propagandare un fatto privato, assolutamente privato. Facendo una grande confusione tra un’associazione culturale, di cui è dirigente, e Ente pubblico, aveva pensato di far convocare una conferenza stampa nell’aula consiliare, con all’ordine del giorno un argomento che non c’entrava nulla con la comunicazione istituzionale. Legittima l’ambizione personale. Ma la frenesia carrieristica rappresenta una gravissima carenza etica e culturale.  

A proposito dell’attività amministrativa va precisato che tutte le volte che il Consiglio comunale è stato chiamato a discutere di argomenti importanti, quali ad esempio i documenti finanziari,  Ninella Azzarelli è stata sempre assente. Tranne poi a fare comparsa per qualche mozione.

Dichiarare a 40 giorni dalle elezioni che lei, consigliere comunale “impegnata per una città migliore”, cambia casacca perché le sarebbero state tarpate le ali… è spaventosamente ridicolo.

Noi le facciamo i migliori auguri. Ed anche una raccomandazione. Metta nel conto della sua ibrida candidatura con il centrosinistra di Luigi Ammatuna il rischio concreto di non essere rieletta!”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it