REPETITA JUVANT: L’OSSERVATORIO INTERPARTITICO PARI OPPORTUNITA’IBLEO PER IL SUD-EST SICILIA

Viviamo in una provincia, quella iblea,  territorio commissariato, vedi Provincia, vedi Comune, vedi Asp, per citare i più evidenti.

 Fra poco , ci saranno le Amministrative, il 21 e 22 aprile. Le politiche sono vicine, e noi non vogliamo subire decisioni  verticistiche, sulle nostre teste, e sui nostri territori. 

 L’Osservatorio Interpartitico Pari Opportunità ibleo, costituito, da Rosanna Bocchieri, Udc, Gianna Miceli Pd, Laura Vitale e Claudia Parrino di Territorio, Selene Marchese Movimento Cristiano Liberale,  Sara Iacono Grande Sud,  Carmela Nicita, Idv.,nella trasversalità su un problema, l’aeroporto di Comiso, Catania, declassati dal Ministro Passera. ad aeroporti di interesse locale,  si rivolge ai deputati  siciliani, e nazionali, affinchè intervengano con la massima urgenza, per far sì  chè un territorio laborioso, attivo, come quello ibleo e siciliano,, la  dignità di un popolo , non vengano calpestati.

. Inoltre, lo spessore storico dei territori in oggetto, il turismo culturale, marino, e montano, che questi favoriscono, mete di tanti turisti di tutto il mondo , rendono da soli giustizia a quella decisione iniqua.

Si chiede l’inserimento dei suddetti aeroporti nel Piano Nazionale, delle Infrastrutture, come di interesse nazionale ed europeo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it