REGOLAMENTO COMUNALE PER BANCARELLE E AMBULANTI

 

Bancarelle e ambulanti a posto fisso. L’assessore al Turismo Marco Sudano detta le condizioni. Nel corso di un incontro a Palazzo di Città, presenti il comandante della Polizia municipale Luigi Bottaro, l’istruttore direttivo dell’Ufficio commercio Orazio Cannizzaro, i sindacalisti Nunzio Cappavonna del Sindacato regionale venditori ambulanti, Sebastiano Coco del Cidec Fosapi regionale e Filippo Zuccarello del Siap, Sudano è stato chiaro: ordine e decoro delle zone concesse vanno rispettati.

“Prima di varare il nuovo regolamento – ha precisato Sudano – ho ritenuto giusto procedere a questo momento di confronto e di dialogo, fermo restando che, una volta approvato il regolamento, saremo intransigenti nei confronti di chi, violando le prescrizioni, non avrà rispetto dei luoghi e della città”.

Per l’imminente stagione, con riferimento alla festa di S. Giovanni Battista, alla Sagra del pesce e ad altre feste popolari, le bancarelle dovrebbero essere sistemate nell’area dell’ex pantano “Raganzino”. E’ stato pure concordato che le spese di installazione dei servizi e dei bagni chimici saranno a carico dei venditori ambulanti.

  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it