Regione Sicilia taglia i fondi per gli aeroporti di Trapani e Comiso

Tagli ai fondi dell’aeroporto di Trapani e Comiso da parte del governo Musumeci dopo la “sentenza” della Corte dei Conti che ha certificato il disavanzo della Regione. Per l’aeroporto di Birgi tagliati 4,6 milioni, circa la metà dei 9,4 milioni che la Regione si era impegnata a stanziare per il rilancio.

Tagli anche per Comiso che perde 750 mila euro. “Sulla notizia del possibile dimezzamento dei fondi stanziati dalla Regione siciliana per l’aeroporto di Trapani Birgi – si legge in una nota della società di gestione – è intervenuto il presidente di Airgest, Salvatore Ombra, lanciando l’allarme e un accorato appello a ripensarci, chiamando a raccolta tutti gli esponenti politici del territorio”.

Con la Legge 14 approvata dall’Assemblea regionale siciliana erano stati stanziati 9 milioni e 400 mila euro, in due anni, per la promozione delle rotte attraverso le compagnie aeree.

Il taglio previsto per far fronte al disavanzo di 2 miliardi di euro individuato dalla Corte dei Conti, li ridurrebbe di 4,6 milioni di euro.

Fonte: Repubblica Palermo

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it