RECUPIDO NUOVO TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE

La Passalacqua Spedizioni completa il suo staff tecnico con l’ingaggio di Gianni Recupido alla guida del settore giovanile. Dopo l’arrivo di Emanuele Marino (un glorioso passato con le nazionali giovanili e femminili) nel ruolo di direttore tecnico e l’ingaggio come capo allenatore di coach Nino Molino, il presidente Gianstefano Passalacqua completa un mosaico tecnico di grande qualità con un nome che arricchisce e dà prestigio al basket femminile ragusano.

Recupido allenerà tutte le squadre del settore giovanile e programmerà l’attività di tutti gli altri gruppi giovanili. L’arrivo di Recupido è stato fortemente voluto dal direttore tecnico Emanuele Marino, trovando subito piena condivisione nel presidente e nel capo allenatore. «La volontà del presidente Gianstefano Passalacqua – spiega Marino – è quella di voler realizzare un progetto rivolto al futuro e soprattutto alle ragazze del nostro territorio. Per importanti progetti, servono uomini importanti con capacità professionali elevate e Gianni Recupido, per esperienza e competenze, risponde a pieno a questi requisiti. Abbiamo subito molto apprezzato, fin dai primi colloqui, i modi e soprattutto i contenuti dei suoi interventi, legati alle prospettive del suo nuovo incarico. Recupido si è sempre posto nel pieno rispetto delle prerogative e degli altri ruoli della società. La sua voglia di calarsi e misurarsi in una nuova realtà e con nuovi compagni di viaggio è stata palese in tutti i contatti che, con grande soddisfazione delle parti, hanno portato ad un accordo che fa molto ben sperare per il futuro della società e dello stesso Recupido».

Anche coach Gianni Recupido è pronto ad affrontare con grande entusiasmo la sua nuova esperienza. «Sarà stimolante – ha dichiarato – lavorare insieme con persone con le quali ci intendiamo già alla grande. Mi sento molto motivato. La società ha l’obiettivo della promozione e in serie A1 sarà importante poter contare su un ottimo settore giovanile. Si sono verificate le condizioni perché si potesse lavorare insieme. Avrò molto da imparare dal direttore Emanuele Marino e da coach Nino Molino. Spero di poter restare a lungo in una società seria come la Passalacqua».

Il nome di Gianni Recupido è legato a quello della Virtus Ragusa e della pallacanestro ragusana. Dopo carriera da giocatore (playmaker) interrotta forse troppo presto, Recupido – figlio d’arte – ha subito mostrato il suo enorme talento da allenatore. È assistente in Legadue, prima di intraprendere – nel 2004-2005 – la carriera di capo allenatore in B1. Da allora ha sempre guidato il quintetto ibleo riuscendo a centrare risultati nei quali alla vigilia in pochi speravano e portando a maturazione numerosi giovani.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it