RAPINA A MANO ARMATA AI DANNI DI UNA FARMACIA

Alle ore 20.00 circa di ieri, una pattuglia di Volante si è recata presso una farmacia sita in via Venusti dove era stata segnalata una rapina. Sul posto si apprendeva che due individui, presumibilmente vittoriesi, incappucciati da passamontagna, uno dei quali armati di pistola, entravano all’interno della farmacia e asportavano dalla cassa circa 500,00 euro, dileguandosi immediatamente dopo a piedi per le vie limitrofe. Non vi sono stati danni alle persone presenti al momento della rapina. Sono in corso indagini da parte del Commissariato di Vittoria e della Squadra Mobile di Ragusa.

Sempre da personale dei due uffici suddetti, è stato individuato l’autore della tentata rapina avvenuta il giorno 11 novembre scorso presso un’agenzia di viaggi di Vittoria. Si tratta di un pregiudicato vittoriese di 30 anni e sono in corso ulteriori approfondimenti per la successiva segnalazione all’autorità giudiziaria.

M.K., cittadino egiziano di anni 43, è stato segnalato all’autorità giudiziaria perché ritenuto responsabile del reato di rapina ai danni di un suo connazionale. La sera del 6 novembre scorso, un cittadino egiziano di anni 41 si presentava al Commissariato riferendo che, mentre si trovava in via Senia angolo via Magenta, era stato avvicinato da un’autovettura con a bordo due persone. I due, scesi dall’auto, cominciavano a colpirlo con calci e pugni, intimandogli di consegnare loro il denaro. I due si impossessavano di circa 1000,00 euro che il malcapitato teneva nelle tasche dei pantaloni e si allontanavano sempre a bordo dell’autovettura. La vittima veniva medicata al pronto soccorso dove venivano riscontrate lesioni al viso giudicate guaribili in 5 giorni. L’attività di indagine esperita ha permesso di addivenire all’identità di uno dei due aggressori, M.K., mentre sono ancora in corso ulteriori accertamenti al fine di identificare anche il secondo rapinatore. (r.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it