Ragusaoggi.it a scuola per una lezione di giornalismo agli alunni della classe 3^A dell’Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo

Sabato 28 Aprile è arrivato in aula accompagnato dalla professoressa di lettere Pasqualina Modica il dott. Franco Portelli, direttore responsabile del quotidiano online “RagusaOggi”, per una “conversazione” su giornalismo, giornali stampati e online in base alla sua esperienza di oltre 40 anni di attività giornalistica. Egli ci ha raccontato dall’ inizio della sua carriera, la quale prese avvio da incontri fortuiti con persone famose le quali gli concessero delle interviste.
Il suo essere determinato ha permesso al dottor Portelli una carriera giornalistica, gratificata da parecchi successi, viaggi ed incontri con celebrità. E’ stato invitato a scrivere su eventi politici, sociali, sindacali (per esempio scioperi in c.da Tabuna) e sui traguardi raggiunti dai “Ragusani nel Mondo”.
Il dottor Portelli si è ritenuto molto soddisfatto del comportamento e dell’ interesse mostrato da noi alunni i quali incuriositi abbiamo posto diverse domande all’ interlocutore.
professoressa Modica e gli alunni della 3^ A

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it