Ragusa: tunisino di 26 anni denunciato ed espulso per resistenza a pubblico ufficiale, droga e violazione del DACUR

Un tunisino di 26 anni è stato denunciato dalla polizia ed espulso per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti e violazione del DACUR (divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze dei pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ubicati nel centro storico).

L’operazione

Nei giorni scorsi, gli agenti, durante un servizio di controllo del territorio in via Roma, hanno notato un giovane che, alla vista degli operatori, ha tentato di fuggire precipitosamente. Durante l’inseguimento, attraversando il ponte “Pennavaria”, il soggetto ha gettato un involucro bianco nella vallata sottostante, rendendo impossibile il recupero.

Nonostante l’energica resistenza opposta dal giovane, gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Durante la perquisizione, è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish, motivo per il quale è stato segnalato al Prefetto. Ulteriori verifiche hanno rivelato che il tunisino era irregolare sul territorio dello Stato e aveva violato un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento nei pressi dei pubblici esercizi.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria e nei suoi confronti è stato emesso un decreto di espulsione. Attualmente, è trattenuto presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta in attesa di essere espatriato nel suo Paese di origine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it