Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ragusa si prepara a festeggiare la Natività di San Giovanni
13 Giu 2020 10:14
Ragusa si prepara a celebrare San Giovanni. Anche quest’anno, nonostante la pandemia, la Cattedrale di Ragusa ha promosso un calendario di iniziative liturgiche in occasione della solennità della Natività. Le celebrazioni per il Patrono della città e della diocesi di Ragusa vedranno il loro culmine mercoledì 24 giugno.
Prendono il via, però, a partire da martedì 16 quando, come ormai da tradizione, sono previste le celebrazioni di due sante messe, alle 9 e alle 19, intervallate dalla preghiera del Rosario missionario e dalla litania al Sacro Cuore di Gesù, prevista per le 18,15.
Da martedì, infatti, sarà dato il via al triduo di preparazione della solennità del Sacro Cuore di Gesù che, infatti, sarà celebrata venerdì 19.
Il parroco chiarisce che tutte le sante messe e gli eventi all’interno della Cattedrale potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito ufficiale www.cattedralesangiovanni.it oltre che sulla pagina Facebook “Cattedrale San Giovanni Battista-Ragusa”.
© Riproduzione riservata