Ragusa: saranno sospesi altri 5 sanitari che non vogliono fare il vaccino. Le diffide sono più di 30

Saranno sospesi altri 5 dipendenti dell’Asp che non hanno voluto fare per motivazioni non sanitarie il vaccino anti covid. E’ il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, in un’intervista rilasciata a La Sicilia a firma Carmelo La Rocca, a dichiararlo.

La sua è una battaglia di civiltà contro coloro che generalmente vengono definiti “Sanitari no vax”, ovvero personale medico che non vuole fare il vaccino senza nessuna giustificazione valida e che non hanno quindi prodotto una documentazione che possa attestare l’incompatibilità medica con il siero anti-covid.

Sono più di 30 le diffide mandate dalla direzione generale all’Asp. Per 5 dipendenti, adesso, è pronta la sospensione (senza stipendio), mentre per gli altri è in corso la verifica della documentazione prodotta.

L’Asp di Ragusa ha circa 4 mila dipendenti e quindi individuare i medici non vaccinati è un lavoro lungo e laborioso. L’Asp, lo ricordiamo, non fa altro che applicare una norma nazionale: niente sanitari non vaccinati nelle aziende, negli ospedali, nelle RSA. Ognuno sarà anche libero di scegliere, ma anche le aziende sanitarie lo sono e lo fanno applicando la normativa italiana.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it