RAGUSA NON DIMENTICA

L’Amministrazione Comunale di Ragusa ha voluto sottolineare la partecipazione alla II edizione di “Ragusa non dimentica” e la vicinanza al “Coordinamento cittadino dei movimenti e delle associazioni giovanili”, organizzatore della manifestazione, ospitando, nei locali della Sala della Giunta, la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Si rinnova il ricordo del sacrificio di tante vite umane nella lotta contro la mafia, nel giorno che ricorda la morte di Paolo Borsellino, unito nella commemorazione con un altro Grande Giudice antimafia, Giovanni Falcone, e con quanti hanno speso la propria vita per sconfiggere la mafia e per riscattare il norme della Sicilia.

Quest’anno la manifestazione, che vede anche la collaborazione e la partecipazione della Consulta Giovanile di Chiaramonte Gulfi, è articolata in più momenti che cercheranno di catalizzare, ancora di più, l’attenzione dell’opinione pubblica.

.Appuntamento alle ore 21 del 19 luglio con concentramento in piazza Duomo, a Ragusa Ibla, da dove muoverà una fiaccolata, attraverso  corso XXV Aprile, diretta ai Giardini Iblei. All’interno della villa di Ibla si svolgeranno alcuni momenti di riflessione con i ragazzi del coordinamento e con alcuni ospiti.

Interverranno Giulio Pitroso, direttore editoriale Generazione Zero, Giorgio Abate, coordinatore provinciale Libera, Giovanni Abbagnato, militante e scrittore antimafia.

Nel corso della serata sarà presentata la proposta della “Carta etica per gli amministratori della città”. Si tratta di una carta rivolta agli amministratori locali. Coloro che la sottoscriveranno dovranno impegnarsi ad operare secondo principi improntati alla trasparenza, legalità e responsabilità.

La serata proseguirà in musica con i live dei gruppi Black Eagles, Reggaenade, Radioactive.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it