Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RAGUSA-CATANIA “PICCOLI” PASSI IN AVANTI
25 Set 2015 17:30
Si attende la firma di Padoan e poi la riunione dell’Interministeriale per dare il via vero e proprio ai lavori di raddoppio della Ragusa-Catania. E’ questa la sintesi che è scaturita dalla conferenza stampa dello speciale Comitato composto dall’on.le Gurrieri, dal dott. Roberto Sica e dal presidente dell’Associazione Commercianti Salvo Ingallinera. La conferenza stampa indetta dal presidente Battaglia della Fnnarc ha essenzialmente detto che si fanno piccoli passi in avanti nel tragitto, in verità tortuoso e sfiancante, per la realizzazion dell’opera. Ma dovremmo essere ormai alla conclusione dell’iter precedente alla realizzazione vera e propria dell’opera in quanto dopo la firma del ministro e la conferenza di servizio si dovrà procedere al completamento della progettazione esecutva ed all’inizio vero e proprio dei lavori che dureranno una cinquantina di mesi.
Un folto pubblico costituito da rappresentanti di organismi pubblici e privati ha assistito alla Badia all’incontro nel corso del quale dopo l’introduzione di Battaglia ci sono stati gli interventi di Sica, Gurrieri ed Ingallinera che hanno ribadito l’impegno del Comitato a non mollare fino a quando i lavori veri e propri non partiranno.
© Riproduzione riservata