Al via in Sicilia l’impianto del nuovo pacemaker senza fili, completamente intracardiaco, ad elevata longevità: l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e l’ospedale Civico di Palermo all’avanguardia, tra i primi centri europei ad impiantare il nuovo pacemaker senza fili. Un minuscolo pacemaker ha creato un legame virtuale tra due le città siciliane di Ragusa e […]
Ragusa: beccato mentre tenta di rubare in un appartamento, arrestato cittadino marocchino
22 Set 2023 10:46
E’ stato arrestato dai carabinieri di Ragusa un cittadino marocchino di 24 nni accusato del reato di tentato furto in abitazione, porto ingiustificato di un coltello e inosservanza del provvedimento di espulsione.
A seguito ad una segnalazione al numero di emergenza 112 da parte di una vicina di casa, i Carabinieri sono intervenuti nell’abitazione del centro storico. All’arrivo, hanno scoperto un uomo nella camera da letto intento a cercare nell’armadio.
AVEVA UN COLTELLO NEGLI SLIP
L’uomo è stato immediatamente bloccato e controllato. Non aveva documenti di identificazione con sé, ma durante la perquisizione è stato scoperto che aveva nascosto un coltello a serramanico negli slip, che è stato prontamente sequestrato. Successivamente, quando è stato portato in caserma per l’identificazione, è emerso che il ventiquattrenne era oggetto di due provvedimenti di espulsione, uno emesso dalla Questura di Ragusa e l’altro dalla Questura di Novara.
E’ stato arrestato per tentato furto aggravato, denunciato per il reato di porto ingiustificato di coltello e inosservanza del provvedimento di espulsione, ed è stato poi portato in carcere così come disposto dall’Autorità giudiziaria.