È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUESTIONE REVISORE CONTABILE
27 Nov 2014 16:19
In merito alla questione in oggetto, così come in altre occasioni importanti e determinanti per la nostra città, ancora una volta assistiamo ad un comportamento spudorato da parte delle opposizioni consiliari. A nostro avviso stanno tentando di far concentrare la questione su un problema su cui il consiglio comunale si è espresso prendendo atto di un regolamento che parla chiaro, senza entrare nel merito della questione; anzi sembra che si stia assistendo ancora una volta ad un tentativo di far passare in secondo piano questioni e risultati importanti e quanto di fatto di buono fatto da questa giovane amministrazione che in un solo anno e mezzo di attività ha avviato e fatto suoi atti importanti tra cui e ultima ed importantissima vicenda legata alla questione del riequilibrio di bilancio esitata positivamente dalla Commissione ministeriale.
Ancora una volta un atteggiamento a nostro avviso irresponsabile nei confronti della città da parte dei gruppi di opposizione. Per quanto ci riguarda il collegio dei revisori contabili è un organo di vigilanza e controllo che solo per questioni di pure convenzioni politiche diventa o a favore o contro un gruppo in particolare. E poi dal risultato venuto fuori ci risulta che tra la componente di maggioranza presente in aula, 8 voti sono stati favorevoli alla decadenza mentre 3 favorevoli all’archiviazione, per cui invece di cercar gloria con atti imprudenti quali l’abbandono dell’aula avrebbero potuto votare probabilmente, anzi sicuramente restando in aula e votando, il risultato venuto fuori sicuramente sarebbe stato diverso. Noi come già dichiarato in consiglio stesso non entriamo nel merito della questione perché non è di nostra competenza, ma abbiamo agito per scrupolo di coscienza muovendoci in maniera trasparenze com’è solita fare questa amministrazione.
© Riproduzione riservata