QUESTA SERA AL TEATRO TENDA A RAGUSA CHIUSURA DEL PROGETTO

Grande attesa per la Festa dei Nonni, conclusione del progetto ‘Evviva… la Terza Età”, promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali. Domenica sera, al Teatro Tenda, andrà in scena la serata finale, condotta da una firma d’eccezione: il comico Pippo Franco. Nato a Roma nel 1940, e con un carico di esperienze entusiasmante alle spalle, Pippo Franco si è già calato a meraviglia nella parte di show-man che rivestirà davanti alla platea ragusana.

E a chi vuole una buona motivazione per esserci, ecco la versione, convincente, del conduttore del ‘bagaglino’: “C’è Pippo Franco, la sua presenza è tutto – spiega l’attore col sorriso sulle labbra-. E’ una serata fantastica, dedicata a persone valide da un punto di vista sociale e culturale. Porteremo in scena uno spettacolo unico, in cui ci guarderemo dentro e proveremo a capire in quale mondo siamo capitati e dove stiamo andando”. Con la solita ironia che ha sempre contraddistinto le sue performance teatrali e televisive: “L’ironia al centro di tutto – puntualizza Franco – L’arte di colui che interroga fingendo di non sapere.

E’ un’antica parola greca, eiron, che torna sempre attuale”. Pippo Franco, che sarà affiancato dalla bellezza locale Barbara Giummarra, spiega il legame con la Sicilia: “E’ vero, sono nato a Roma, ma mi sento un abitante del mondo e non di un posto in particolare. La Sicilia, poi, è un po’ la patria di noi comici. La comicità è nata alla corte di Federico II e quest’isola costituisce la massima espressione della cultura di ognuno di noi”.

L’assessore Piero Mandarà, patron della serata, è felice della presenza di Pippo Franco: “E’ un vero onore ospitarlo al Teatro Tenda. E’ un personaggio di calibro e molto apprezzato nella generazione della terza età. Siamo certi che la sua presenza darà alla serata una spinta propulsiva fondamentale”. (g.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it