Quattro impegni assunti dall’Ast. Tutti importanti per migliorare la mobilità nel triangolo Pozzallo, Ispica e Modica

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sono stati ottenuti nella due giorni palermitana dell’assessore alla pubblica istruzione della giunta Ammatuna, Stella Morana, che in questi giorni ha raccolto i disagi di studenti e pendolari che hanno lamentato carenza di mezzi e di posti per viaggiare a bordo dei pullman di linea nelle tratte per Ispica, Modica e Ragusa. L’assessore Morana ha partecipato a due incontri con i vertici dell’Ast.

Quattro gli impegni assunti dal Direttore generale dell’Ast, on. Mario Parlavecchio, che guardano alle necessità degli studenti pendolari.

Da domani la tratta Ispica-Pozzallo sarà implementata di due automezzi, oltre a quelli attualmente presenti. Sempre da domani la tratta Pozzallo-Modica sarà implementata di un automezzo, oltre a quelli attualmente utilizzati. Dalla prossima settimana verrà aggiunto un secondo automezzo, sulla tratta Modica Pozzallo, oltre a quelli già operativi. Data ampia assicurazione dal direttore Parlavecchio che, dopo l’approvazione del bilancio dell’Azienda Ast, il parco macchine dedicato alla tratta Pozzallo, Ispica, Modica e Ragusa sarà rinnovato completamente. “È un ottimo risultato quello portato a casa – commenta l’assessore Stella Morana – non dobbiamo, però, abbassare la guardia. Anzi dobbiamo continuare a vigilare che i precisi impegni assunti dal Direttore dell’azienda siciliana trasporti siano rispettati e resi operativi dalla sede provinciale di Ragusa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it