È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUANDO IL SOLE FA IL BAGNO TRA LE GALEE PARTE LA NOTTE BIANCA
21 Ago 2011 09:19
E’ sulle note di un trio d’archi che si accendono le luci sulla Notte Bianca di Punta Secca. “Dal Tramonto all’Alba”, alla sua quinta edizione continua a crescere, a diventare grande. Attesissimo il concorso “Miss Notte Bianca 2011” inserito all’interno della manifestazione che parte del circuito “ Lidi in passerella” di patron Michele Maccarone. Diciannove ragazze, che vedono nella passerella non solo un momento di divertimento ma anche un possibile futuro. Alcune di loro muovono già i primi passi verso la professione, come la vincitrice della più importante fascia messa in palio “Miss Notte Bianca “2011” Ester Condorelli, vent’anni, di Mister Bianco che è già, una modella e ballerina di professione. Anche miss Simpatia, Mari Darico di Nicolosi e Miss Eleganza Esterina Rumè di Modica, aspirano a diventare future professioniste in campo televisivo e cinematografico. Bravo il presentatore della serata, Diego Catalbiano ma bravissima e disponibile la madrina, Alba Parietti che ha tenuto incollato il pubblico in piazza mentre dietro le quinte si è concessa a firmare autografi ai tanti fans. Sul palco per i saluti il indaco Lucio Schembari: Per me questa edizione è speciale non solo perché è l’ultima del mio mandato che scade da qui a pochi mesi ma perché lasciamo a chi viene dopo l’eredità di portare avanti progetti di importanti. Non solo la notte bianca ma anche il “Premio Faro Blu” “Kaucana Art” “ La Festa Dello Sport” Eventi che in dieci anni di sindacatura abbiamo istituzionalizzato e fatto crescere.
L’assessore allo sviluppo economico Giuseppe Pluchino ha evidenziato, come il suo assessorato, che ha finanziato la manifestazione, abbia raggiunto lo scopo che si era prefisso: Promozione del territorio e una boccata d’ossigeno agli operatori commerciali della borgata. E’ salito sul palco con un viso più rilassato l’assessore allo spettacolo, Maurizio Allù, che con l’atteso arrivo della Parietti ha sciolto i nodi della tensione: Abbiamo lavorato tanto per la riuscita di questa lunga notte e i risultati ci premiano. L’affluenza del pubblico e i commenti positivi, ripagano un lavoro di preparazione, lungo settimane. Non solo Miss sul palco ma a condividere le attenzioni del pubblico anche il piccolo Carmelo Barrera, il comico e imitatore, Fabio arena e la sensuale Simona che con la danza del ventre ha lasciato il pubblico incantato. Sulle piazze della borgata, artisti di strada che giocano con grandi e piccoli. Musica balli e a fine serata la degustazione della ricotta calda.
Anche il sociale, in questa manifestazione, ha fatto la sua parte con L.A.I.M.A. e la Croce Rossa.
In piazza Concordia anche il “Club cinquecentisti Misano” e il “Club Cinquecentisti Santa Croce” che con l’esposizione delle loro cinquecento. Hanno voluto condividere la loro passione per le mitiche auto.
© Riproduzione riservata