QUANDO IL SOLE FA IL BAGNO TRA LE GALEE PARTE LA NOTTE BIANCA

E’ sulle note di un trio d’archi che si accendono le luci sulla Notte Bianca di Punta Secca. “Dal Tramonto all’Alba”, alla sua quinta edizione continua a crescere, a diventare grande. Attesissimo il concorso “Miss Notte Bianca 2011” inserito all’interno della manifestazione che parte del circuito “ Lidi in passerella” di patron Michele Maccarone. Diciannove ragazze, che vedono nella passerella non solo un momento di divertimento ma anche un possibile futuro. Alcune di loro muovono già i primi passi verso la professione, come la vincitrice della più importante fascia messa in palio “Miss Notte Bianca “2011” Ester Condorelli, vent’anni, di Mister Bianco che è  già, una modella e ballerina di professione. Anche miss Simpatia, Mari Darico di Nicolosi e Miss Eleganza Esterina Rumè di Modica, aspirano a diventare future professioniste in campo televisivo e cinematografico.  Bravo il presentatore della serata, Diego Catalbiano ma bravissima e disponibile la madrina, Alba Parietti che ha tenuto incollato il pubblico in piazza mentre dietro le quinte si è concessa  a firmare autografi ai tanti fans. Sul palco per i saluti il indaco Lucio Schembari: Per me questa edizione è speciale non solo perché è l’ultima del mio mandato che scade da qui a pochi mesi ma perché lasciamo a chi viene dopo l’eredità di portare avanti progetti di importanti. Non solo la notte bianca ma anche il “Premio Faro Blu”  “Kaucana Art” “ La Festa Dello Sport” Eventi che in dieci anni di sindacatura abbiamo istituzionalizzato e fatto crescere.

L’assessore allo sviluppo economico Giuseppe Pluchino ha evidenziato, come il suo assessorato, che ha finanziato la manifestazione, abbia raggiunto lo scopo che si era prefisso: Promozione del territorio e una boccata d’ossigeno agli operatori commerciali della borgata. E’ salito sul palco con  un viso più rilassato l’assessore allo spettacolo, Maurizio Allù, che con l’atteso arrivo della Parietti ha sciolto i nodi della tensione: Abbiamo  lavorato tanto per la riuscita di questa lunga notte e i risultati ci premiano. L’affluenza del pubblico e i commenti positivi, ripagano un lavoro di preparazione, lungo settimane.  Non solo Miss sul palco ma a condividere le attenzioni del pubblico anche il piccolo Carmelo Barrera, il comico e imitatore, Fabio arena e la sensuale Simona che con la danza del ventre ha lasciato il pubblico incantato. Sulle piazze della borgata, artisti di strada che giocano con grandi e piccoli. Musica balli e a fine serata la degustazione della ricotta calda.

Anche il sociale, in questa manifestazione, ha fatto la sua parte con L.A.I.M.A. e la Croce Rossa.

In piazza Concordia anche il “Club cinquecentisti Misano” e il “Club Cinquecentisti Santa Croce” che con l’esposizione delle loro cinquecento. Hanno voluto condividere la loro passione per le mitiche auto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it