Quali slot machine sono più popolari in Italia? - Ragusa Oggi

Quali slot machine sono più popolari in Italia?


Condividi su:


Quali slot machine sono più popolari in Italia?
Attualità
30 gennaio 2020 10:52

Le slot machine fin dall’apparizione nelle pellicole cinematografiche ambientate a Las Vegas godono di una popolarità e di un’attrazione molto alte visto che rimandano a un gioco molto facile da approcciare, ma anche foriero di fortune e guadagni.

La diffusione è avvenuta poi in tutto il mondo passando dai bar sotto casa, dalle sale vlt, dai casinò tradizionale e soprattutto, negli ultimi anni, dai casinò online che hanno raggiunto in modo capillare gran parte delle case e dei dispositivi mobili e conquistato un pubblico sempre maggiore di appassionati nuovi e vecchi.

Popolarità delle slot in Italia

Perché le slot, soprattutto in Italia, sono diventate un fenomeno così popolare? La risposta non è univoca, ma si possono sottolineare alcuni aspetti alla base di questo successo come, per esempio, la semplicità di utilizzo che consente a tutti di giocarvi senza dover studiare particolari ed elaborate strategie e senza dover imparare regole difficili come al contrario avviene in altri giochi da casinò.

OItre a ciò, non possiamo dimenticare l’estrema accessibilità del gioco dal punto di vista economico, è possibile, infatti, effettuare puntate anche di pochi centesimi sperando di vincere importi di assoluto valore.

Con l’avvento di internet, inoltre, le slot machine sono ormai ovunque e non è per nulla difficile riuscire a trovare il sito che fa al caso nostro. In alcuni casi è possibile anche scambiare battute in chat con gli altri giocatori e socializzare come se si fosse in un bar.

Tornando alla domanda del titolo di questo articolo, proviamo a dare una risposta tenendo conto in ogni caso che il mondo delle slot è in costante evoluzione e i titoli che sono sulla cresta dell’onda ora potrebbero essere soppiantati da altri nel giro di breve tempo.

Una slot diventa famosa e ricercata soprattutto perché garantisce un’esperienza di gioco senza precedenti e guadagni di tutto rispetto, ma anche per moda. In certi periodi sono più in voga le slot con tema legato all’antico Egitto, in altri quelle con tematica vintage o ispirate a famose pellicole cinematografiche.

Ogni software house e casinò online hanno alcune slot su cui puntano principalmente e che pubblicizzano in maniera più blanda perché ormai sono conosciute da tutti gli appassionati, vediamo alcune tra le più popolari nel nostro Paese e cerchiamo di scoprire i motivi del loro successo.

Tra i provider di slot più conosciuti al mondo possiamo citare Playtech, Microgaming, Netent, Novomatic, IGT, Capecod e Isoftbet.

Slot machine popolari

La cosiddetta Slot Gallina, o Fowl Play Gold come è denominata in origine, è una delle più giocate in Italia grazie al suo carattere spensierato, all’atmosfera gioiosa e alla grafica definita da colori vivaci e brillanti. Il provider WMG che l’ha progettata ha inserito delle animazioni molto intriganti e dei mini giochi che danno la possibilità al giocatore di vincere premi extra.

 

Gli appassionati di slot non possono non aver mai giocato a Starburst, uno dei giochi principali della software house NetEnt. Si tratta di un classico senza tempo caratterizzato da una grafica di alto livello e ottima fattura oltre che da montepremi dall’importo invidiabile, ambito da molti giocatori che frequentano i casinò online alla ricerca di divertimento e, perché no, anche qualche guadagno.

 

Tra le slot Novomatic possiamo citare le famose e apprezzate Lucky Lady’s Charm, Irish Coins, Eye of the Dragon, Haul of Hades, Goddess Rising oltre alla saga Book of Ra di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Playtech propone le saghe Age of the Gods e Kingdoms Rise oltre a slot ispirate a personaggi del cinema come Batman vs. Superman, Ace Ventura e Matrix.

 

Ai neofiti può sembrare strano, ma la storia la fa da padrone tra le tematiche a cui si ispirano le slot per realizzare la loro grafica, la colonna sonora e i simboli che utilizzano per creare le combinazioni vincenti. A questo proposito una delle slot più popolari in Italia è Book of Ra Deluxe che, insieme alle sue sorelle appartenenti alla stessa collana di titoli, rappresenta un must per tutti coloro abbiano a cuore l’antico Egitto e vogliano ritrovarne le atmosfere misteriose in un gioco online.

 

Tra i nuovi provider di giochi sbarcati nel mercato dell’azzardo online italiano possiamo citare Habanero che sta completando la sua espansione in Europa stringendo accordi con i maggiori casinò del nostro Paese e che propone slot come Colossal Gems, Egyptian Dreams, Gold Rush o Mystic Fortune e la software house interamente italiana, con sede a Battipaglia, Tuko con titoli come Nitro Car, Frozen Fruit e Koobix.

 

Le slot a tema epico non sono sicuramente da sottovalutare, in effetti, sono tra le più popolari tra i clienti dei siti di gioco italiani. Tra queste il titolo di Capecod Ulisse è uno dei più giocati negli ultimi mesi. Chissà quale sarà il prossimo nel continuo avvicendarsi di nuove uscite?


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria