PROVINCIA: UN ORDINE DEL GIORNO PER COSTITUIRE UN FONDO PRO-IMPRESE

A causa degli ingenti danni subiti dalla provincia di Ragusa, funestata per oltre 36 ore, tra la notte di sabato 10 marzo e domenica 11 marzo, da ciò che gli stessi meteorologi hanno denominato “ciclone Mediterraneo”, il consigliere provinciale Giovanni Iacono, Idv, propone in un ordine del giorno che la Giunta Provinciale costituisca urgentemente un apposito fondo pro-imprese al fine di dare un contributo, a fondo perduto, alle imprese che hanno subito danni a causa dei venti da uragano e le piogge torrenziali. Nelle diverse zone industriali della provincia si sono verificati crolli pannelli di energia fotovoltaica, tettoie, insegne, ecc.

Un aiuto fondamentale per un pronto ripristino dei danni subiti dalle Aziende, considerato che le imprese, che a causa della crisi e delle condizioni macroeconomiche oggi non riescono a far fronte nemmeno alla gestione economica ordinaria.

“Tale fondo – scrive Iacono – potrà trovare esatto appostamento all’interno delle voci del bilancio preventivo, in materia di sviluppo economico, che dovrà essere approvato entro il 31 marzo 2012”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it