PROSEGUONO ANCORA I FURTI DI RAME NELLE CAMPAGNE IBLEE

Sarà  necessario un ulteriore intervento di S.E.  il Prefetto di Ragusa, per combattere il fenomeno malavitoso del furto di fili elettrici che contengono rame.

 

Dopo la mia segnalazione in data 5 Giugno c.a. e pubblicata su alcuni quotidiani on-line, ho potuto costatare  il Suo intervento presso la Prefettura di Ragusa stessa,  sinergico con le Forze dell’Ordine.

Nonostante ciò continuano i furti presso le contrade Iblee danneggiando le Aziende Agricole Zootecniche che operano nell’Altopiano Ragusano (Contrada Mangiapane di Sotto, Donnafugata, Pigno  ed altre).

 

Il Comparto Agricolo è già in forte crisi e non si riesce a farlo decollare, l’auspicio è quello di fermare questi furti (invogliati dal grande valore economico del rame) evitando che tali atti continuano a colpire il cuore economico-produttivo delle nostre Aziende.

 

Inoltre, accelerare i tempi del ripristino dell’erogazione dell’energia elettrica è fondamentale al fine di un notevole risparmio per l’attuale utilizzo di gruppi elettrogeni e trasformatori di energia che hanno costi notevolmente alti.

 

In qualità di Presidente della 5° Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive, ho l’obbligo di segnalare quanto accade affinché vengano intraprese, con le Forze di Polizia, le misure necessarie per combattere questo fenomeno delinquenziale.

 

Infine do la mia completa disponibilità per una piena e più totale collaborazione.

 

Cordiali Saluti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it