È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROJECT FINANCING AUTOSTRADA RAGUSA-CATANIA
04 Nov 2010 16:57
Il sindaco Nello Dipasquale ha trasmesso una nota al presidente della Provincia regionale Franco Antoci attinente alla problematica sollevata alcuni giorni fa dal primo cittadino sulla sussistenza del finanziamento pubblico per il raddoppio del collegamento Ragusa-Catania. Il sindaco chiede ad Antoci, nella sua qualità di coordinatore del comitato di monitoraggio per la realizzazione dell’opera, di volere verificare la fondatezza di voci in base alle quali la presidenza della Regione siciliana avrebbe messo in discussione la propria quota di finanziamento.
Di seguito il testo integrale della missiva:
“Con mia nota di qualche giorno fa’ ho chiesto all’ANAS di Roma informazioni circa lo avanzamento delle pratiche relativamente al Project Financing per il raddoppio della strada Ragusa-Catania ed in particolare ho chiesto conferma circa la sussistenza del finanziamento pubblico. Alla mia richiesta non ho avuto risposta e nemmeno i contatti per le vie brevi tentati hanno sortito effetto. Il motivo della mia richiesta era riconducibile a voci secondo le quali la Presidenza della Regione avrebbe ora messo in discussione la propria quota di finanziamento. La prego pertanto, nella qualità di coordinatore del comitato di monitoraggio per la realizzazione dell’opera, di volere verificare la fondatezza di tali voci.
Sono certo che converrà che un eventuale scippo di una importante quota di finanziamento, che peraltro costituisce da un certo punto di vista presupposto rispetto alle ulteriori fasi della realizzazione dell’opera, risulterebbe scandalosa anche in relazione all’iter che la realizzazione dell’opera ha nel frattempo innegabilmente quanto faticosamente percorso. Resto in attesa di cortese riscontro ed invio”
Noi gli consiglieremmo di scrivere anche all’on.le Riccardo Minardo. (f.p.)
© Riproduzione riservata