È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROGETTO FORMATIVO ACCONCIATORI ED ESTETISTE
09 Mag 2012 07:17
Si è concluso così come era iniziato, vale a dire con una notevole presenza di partecipanti e un interesse al di fuori dell’ordinario, il corso formativo promosso da Cna Ragusa con l’azienda Schwarzkopf, rivolto ai parrucchieri e alle estetiste dell’Unione Benessere e Sanità. Anche lunedì scorso, durante l’ultimo degli appuntamenti previsti (era il quarto rispetto ai tre inizialmente calendarizzati proprio a testimonianza della consistente richiesta proveniente dagli operatori), i presenti hanno potuto prendere atto delle nuove tendenze esistenti, soprattutto per quanto riguarda le acconciature, grazie agli interventi e alle dimostrazioni sul campo tenuti da Michele Scardina e Sofia Ruta che, con grande professionalità, hanno dimostrato quanto sia importante l’aggiornamento professionale sui nuovi modelli da parte degli acconciatori.
“Oggi la tendenza è tutto – ha affermato Scardina – e un buon professionista deve essere in grado di soddisfare i gusti del cliente e di educarlo alle nuove prospettive forniteci dalla moda”. Il presidente dell’Unione Benessere e Sanità, Maria Carmela Modica Belviglio, ha ricordato che, grazie a questi quattro incontri, “la categoria ha avuto l’opportunità – ha continuato – di vedere all’opera e di confrontarsi con esperti del nostro ramo che, sul posto, sono venuti ad illustrarci il loro modo di pensare e le dinamiche che devono muovere un parrucchiere o un estetista perché la conduzione del salone in cui operano possa essere gestita al meglio. Certo, la concorrenza sleale determinata dal lavoro nero fa molto ma muoversi seguendo determinate direttrici professionali può davvero fare la differenza. E cercheremo di testimoniarlo anche nella nostra provincia”.
La responsabile provinciale dell’Unione, Antonella Caldarera, oltre a soffermarsi sulla bontà del lavoro svolto, precisa che, “alla luce del convinto successo ottenuto, è già possibile pensare – spiega – alla programmazione di altri appuntamenti del genere che avranno la precipua funzione di migliorare la resa professionale dei nostri associati nell’ambito di un settore che merita di certo di essere posto nella massima evidenza”.
© Riproduzione riservata