PROGETTO “ART TO ACTOR” THE EXPERIENCE OF GIOVANNI GRASSO DEDICATO AL FAMOSO ATTORE CATANESE

 

Mancano ormai pochi giorni alla chiusura del bando per partecipare a “art to be actor” c’è posto in scena, laboratorio teatrale con Lucia Sardo e Marcello Cappelli.

 

Il laboratorio è gratuito ed è aperto a tutti, i candidati selezionati dovranno frequentare il laboratorio di base a Catania con tre incontri a settimana  e gli stage formativi che ripercorrono la formazione  di Giovanni Grasso, l’attore catanese che influenzò i grandi del teatro del novecento.

Il primo incontro sarà mercoledì 1 marzo alle 17,00 al Monastero dei Benedettini Università di Catania con l’attore russo Gennadi Nikolaevic Bogdanov attore regista pedagogo unico erede diretto della Biomeccanica Teatrale di Mejerchiol’d, con il suo lavoro ha fatto conoscere la pedagogia mejerchol’diana al mondo dopo più di 50 anni di oblio. Collaboratore di Eugenio Barba è stato ospite speciale all’ISTA, al grotowski center di pontedera al grotowski Institute di wroklaw e nelle scuole e università teatrali di tutto il mondo. È direttore pedagogico del centro internazionale studi di biomeccanica Teatrale di Perugia.

Marzia Paladino

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it