PROF. MONTI NON SIAMO D’ACCORDO!

La Lega ed il PDL (adesso) sono ferocemente contro il prof. Monti e minacciano tutta una serie di azioni di protesta di sindaci, poteri locali, aderenti alle due formazioni politiche e così via.

Noi ovviamente non siamo d’accordo con queste critiche perché sia il Pdl che la Lega nel periodo in cui sono stati al Governo hanno portato il Paese allo sfacelo.

Questo non significa che siamo d’accordo con Monti il quale, diciamocelo francamente, per ogni provvedimento che ha adottato ha fatto il calcolo con la tabellina: trentacinque milioni di poveri diavoli italiani per mille euro ciascuno fanno X; quindici milioni di pensionati per 300 euro fanno Y; e via di seguito con lo stesso metodo nelle poche cose che ha fatto.

Poteri forti, redditi spaventosi,  prebende dei soliti noti, redditi finanziari, redditi dei parlamentari , grandi  dirigenti , società off shore, evasori etc etc non si toccano e non sono stati toccati.,

Prof. Monti con tale metodo anche noi saremmo stati capaci di togliere dalle tasche degli italiani le somme occorrenti ad evitare la catastrofe ma non è detto che l’abbiamo evitato perchè potrà finirci ancora come la Grecia.

Nessuna decisione su liberalizzazione di professioni e attività economiche e produttive al riparo della burocrazia, nessun provvedimento per la crescita, nessun provvedimento per i giovani, nessun provvedimento per le piccole e medie imprese che rischiano il collasso con una tassazione spaventosa fra le più alte del mondo.

Al di là dell’attacco che i cosiddetti mercati stanno facendo all’Italia la crisi è anche nell’inazione di Monti verso i poteri forti,  verso le banche che megano il credito se non a chi presenta garanzie dieci volte oltre il richiesto con tassi davvero usurai quando loro prendono il denaro dalla Banca europea all’uno per cento.

Prof.Monti con tutto il rispetto non si potrà andare avanti con una politica che privilegia chi ha i soldi e penalizza la povera gente che non risece a sbarcare il lunario.

Creda a noi , o lei ha il coraggio di fare le vere riforme anche dal punto di vista economico per una vera crescita oppure lasci e dia la possibilità al popolo italiano di spazzare via col voto e quindi con metodo democratico,  tutte quelle incrostazioni e quelle organizzazioni partitiche che ci hanno portato al fallimento.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it