PROBLEMA RETE IDRICA E FOGNARIA NELLA ZONA RAGUSANA DI PUNTA BRACCETTO.

“Si è svolta ieri mattina l’Audizione, da me richiesta, in IV Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars,  inerente le problematiche relative al mancato completamento dei lavori della rete idrica e fognaria nei territori dei Comuni di Ragusa e di Santa Croce Camerina”.

Lo dichiara l’on. Giorgio Assenza, componente della stessa Commissione Legislativa, a seguito dell’incontro di ieri, alla presenza del  Dirigente  dell ’Assessorato regionale per l’Energia e i Servizi, Ing. Greco, del Presidente dell’Associazione “Per Punta Braccetto”, Dott. Emilio Tasca, del Dott. Antonio Di Paola, dei Sig.ri Franco Scollo e Mario Carnazza e dell’on. Orazio Ragusa. Presente pure la MEDIALE S.R.L. con il Dott. Guidotti.

“E’ un problema che va avanti da tempo – continua il parlamentare ibleo – visto che già, in molte occasioni, ho preso parte ad incontri, organizzati da Comitati spontanei di Cittadini, per tenere alta l’attenzione sulle problematiche in questione. Spiace constatare l’assenza delle Amministrazioni comunali di Ragusa e Santa Croce Camerina, per cui sarà necessario un ulteriore incontro per chiarire, definitivamente, i termini della questione. Ringrazio invece sentitamente gli amici  dell’associazione che non tralasciano occasione per tentare di risolvere l’annosa problematica”.

“L’incontro, comunque, è stata l’occasione – conclude il deputato di Forza Italia – per avere la conferma, da parte dei rappresentanti dell’Assessorato, su sollecitazione mia e del collega Orazio Ragusa, dell’avvenuto finanziamento, per la somma complessiva di 6.500.000,00  euro, per il rifacimento di tratti importanti dell’acquedotto della Città di Ragusa”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it