PRESENTATI I “GRUPPI DI LAVORO” PER ABBATE SINDACO,

 


 

 

 “i cittadini protagonisti della vita amministrativa di Modica, saranno le loro competenze a far ripartire la città”

 

“Un’occasione di confronto tra i protagonisti delle diverse realtà economiche e sociali di Modica. Un momento per toccare da vicino i problemi reali che ogni settore lavorativo presenta”. Con queste parole il candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha spiegato le finalità dei “gruppi di lavoro” durante l’incontro di ieri sera nel salone parrocchiale della chiesa di San Giorgio, alla presenza del Deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa e del Coordinatore provinciale Pinuccio Lavima. Abbate ha riunito i diversi settori della società civile, dalla sanità al mondo dell’istruzione, dall’edilizia all’agricoltura, dalla cultura al settore giuridico ed economico fino al turismo, i servizi sociali e l’artigianato. Ciascun professionista metterà a disposizione le proprie competenze per elaborare progetti, riflessioni o fornire suggerimenti, partecipando nella stesura di un nuovo capitolo della storia di Modica.

Il candidato a Sindaco Abbate ha infatti rimarcato il ruolo preponderante dei “gruppi di lavoro” nella vita amministrativa “perché, ha sottolineato, dalle proposte elaborate scaturiranno delle iniziative concrete per la città”. Consegnata nel corso della serata la “Carta progettuale” che, proponendo tre diverse aree tematiche, costituirà per i professionisti un punto di riferimento su cui poter lavorare.

Il progetto ha ottenuto il plauso dell’Udc provinciale che sostiene la candidatura di Ignazio Abbate. L’On. Ragusa ha sottolineato l’importanza della partecipazione dei cittadini nella presentazione e realizzazione dei progetti. “E’ un fatto nuovo, ha commentato Ragusa, chiunque può elaborare un’idea e metterla a servizio della città”. Durante l’incontro, che ha visto l’ampia presenza dei cittadini, spazio anche per il dibattito e le domande poste dai giovani, dalle categorie produttive, dalle varie realtà del mondo lavorativo. Affrontate diverse tematiche, quali il reperimento dei fondi comunitari, l’abolizione delle province, il miglioramento dei servizi offerti in ambito turistico, l’esigenza di interventi manutentivi in città, la gestione dell’ente Comune.

Il candidato a Sindaco Abbate ha risposto alle domande poste dai cittadini e ha evidenziato alcuni punti su cui intende rivolgere particolare attenzione. “La priorità per Modica sarà quella di creare una squadra assessoriale che possieda competenze specifiche e contribuisca al buon funzionamento della macchina amministrativa. Il comune, continua Abbate, dovrà sostenere servizi fondamentali come la sanità, l’agricoltura, l’edilizia e offrire il proprio supporto nei problemi che quotidianamente questi settori incontrano. Intendo istituire all’interno dell’ente uffici che ritengo fondamentali per l’economia della città, tra i quali quello relativo allo studio dei fondi provenienti dalla Comunità Europea. Sono soddisfatto del sostegno fornito dai gruppi di lavoro che continuerò a ringraziare per l’impegno svolto a servizio della città.”

 

23  marzo 2013                                                                                                          

                                                                                                                               L’Addetto Stampa

 Veronica Puglisi

Iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti di Sicilia

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it