Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Premio Ragusani nel Mondo, conosciamo i premiati: la top manager Veronica Diquattro, Ceo global markets di Dazn
17 Lug 2023 15:17
La 28ª edizione del premio “Ragusani nel mondo” si terrà il 29 luglio alle ore 20:00, come di consueto, nella piazza Libertà a Ragusa. L’evento di premiazione di quest’anno sarà particolarmente speciale grazie alla presenza dell’attrice Susan Sarandon, che sarà l’ospite d’onore. Sarandon stessa ha origini ragusane, quindi la sua partecipazione è un motivo di grande orgoglio per la comunità.
CHI E’ VERONICA DIQUATTRO
Tra le otto storie che verranno presentate durante la cerimonia, vi è quella di Veronica Diquattro, una brillante manager di origini ragusane. Dopo aver conseguito la laurea in Economia a Bologna e un master in International Management alla Bocconi, Diquattro ha iniziato a lavorare per Dazn sin dai suoi esordi, contribuendo alla crescita dell’azienda in Italia, Spagna e centro Europa. Nel settembre 2022, è stata scelta come Ceo Global Markets, un ruolo strategico che le permette di sviluppare l’offerta globale dell’azienda e creare un catalogo sportivo per il pubblico internazionale.
In precedenza, Diquattro ha guidato la strategia di crescita del brand Spotify in 16 paesi e ha lavorato per Google al lancio di Android Market e Google Play. È anche autrice di diverse pubblicazioni nel settore dei contenuti digitali e dell’empowerment dell’imprenditoria femminile. Il suo talento e il suo impegno le hanno fatto guadagnare riconoscimenti come il premio per la migliore manager sotto i 40 anni nel 2020 e come una delle 50 donne più influenti nel campo della tecnologia e dell’innovazione in Italia nel 2019.
La serata di premiazione sarà condotta dai giornalisti Salvo Falcone e Caterina Gurrieri e offrirà momenti di intrattenimento e alcune sorprese. L’intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social in tutto il mondo e in diretta televisiva sul canale 14 del digitale terrestre su VideoRegione, consentendo a un vasto pubblico di seguire l’evento.
© Riproduzione riservata