Premio Gattopardo 2018, il 30 settembre al Castello di Donnafugata. Resi noti tutti i premiati

La regista Annarita Campo, fondatrice e direttrice artistica dell’ambito premio “Gattopardo Ibleo” ha reso noto gli ultimi premiati di questa edizione 2018 che si preannuncia già come scoppiettante.

Il prestigioso riconoscimento che sarà ospitato presso il famoso e storico Castello di Donnafugata, protagonista della famosissima opera letteraria “Il Gattopardo”, per l’appunto, firmata da Giuseppe Tommasi di Lampedusa, tra l’altro lontano parente della regista Campo.

Questo anno i premiati vanno dal “Cinema” alla “Pittura”, dalla “Musica” al “Teatro”, ecco i nomi: Mariuccia Cannata di “Insieme” per il “Cabaret”, Marco Basile di “Un posto al sole” per il “Cinema”, Carmen Villalba per la “Musica”, Cristiano Di Stefano di “Insieme” per la sezione “Viaggi & Turismo”, Gianluca Barillà per la sezione “Talenti Emergenti”, Santi Cautela per il “Giornalismo”, Salvatore Cilona per il “Teatro”, Anna Teresi per la sezione “Presentatrici Italiane”, il duo Imbesi-Zangarà per la sezione “Duo Musicali”, Mirko Marsiglia per “Parole in Musica”, Gianna Dimartino come “Interpreti Italiane”, il Mago Salvin per la sezione “Illusionismo & Magia”, il dott. Carmelo Di Rosolini per la “Medicina”, Rosa Strano per la “Pittura”, Grafiche Martorina per l’”Imprenditoria” ed infine l’avv. Giovanni Giuca che questo anno ritira due premi: uno per la “Letteratura” e l’altro per la “Politica”.

La regista Campo si dichiara enormemente soddisfatta per la scelta dei nomi dei premiati di questa edizione: << Già lo scorso anno il premio ha potuto vantare tra i premiati persone illustri e di grande talento, ma questo anno non volevamo essere da me e puntare ancora sempre più in alto. Abbiamo nomi di spicco del cinema, della tv, della musica, della magia e di altri mestieri che non fanno parte dello spettacolo. Ho scelto personalmente come sempre i nomi dei premiati di questo anno ed ho assegnato i premi a persone che stimo moltissimo e che hanno grande talento. Se l’anno scorso siamo entrati nella storia, vi assicuro che questo anno ci rimarremo a vita. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto da me e dalla collaborazione con il mio staff e sono certa che il pubblico rimarrà conquistato e senza parole e vivrà in assoluto una serata davvero magica e non solo per la presenza di un bravissimo mago. Mi raccomando non mancate!>>

L’appuntamento è domenica prossima, 30 settembre 2018 alle ore 20.00 presso il Castello di Donnafugata a Ragusa per assistere al prestigioso premio “Gattopardo Ibleo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it