Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Pregiudicato ispicese tenta di strangolare la moglie. Arrestato
30 Mag 2018 06:49
Un pregiudicato ispicese di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia con l’accusa di aver tentato di strangolare la moglie per portarle via il figlio di 8 anni.
A quanto pare infatti, sembra che il 37enne non abbia preso bene la richiesta di separazione avanzata dalla propria ex moglie, proprio a causa del suo comportamento vessatorio nei confronti di quest’ultima, iniziando così una vera e propria persecuzione con continue telefonate, appostamenti sotto casa, pedinamenti fino ad arrivare all’estremo e barbaro gesto di tentativo di strangolamento fortunatamente non portato a termine per il tempestivo intervento del padre di lei.
L’uomo tra l’altro, era già stato il destinatario di svariati provvedimenti cautelari consistenti al divieto di avvicinamento alla ex consorte e all’obbligava a dimorare nel comune di residenza, a cui aveva più volte manifestato la propria noncuranza arrivando addirittura ad ostentarne il disinteresse con la frase: “Io me ne frego delle misure che mi hanno notificato”.
© Riproduzione riservata